Chi Siamo

Paola Di Pasqua

Docente della scuola primaria e insegnante di recitazione, scrittrice e regista. Amo la montagna, il cinema, le letture, camminare nella natura, ascoltare e sorridere al futuro…
Amo gli amici, le persone e la diversità degli orizzonti che mi costringe a capovolgere lo sguardo. Ma più di tutto amo l’infanzia e le pagliuzze magiche di cui è fatta. Amo fare il pane e del suo profumo farne atmosfera…

Amo le parole, impastarle e farne sentimento.

Il teatro mi ha insegnato, nel corso degli anni, che si può cambiare ed essere tante cose nella vita, senza mai contraddirsi, donando un palcoscenico ad ogni sfumatura umana, mentre la mia lunga esperienza con i bambini “speciali” mi ha insegnato a scavare nell’animo, a riconoscere il non detto e dargli voce.

Chiara Navone


Sin da quando ero bambina il mio desiderio è sempre stato quello di disegnare, di trasformare le parole e i pensieri in colori e forme vibranti.

Così oggi sono qui a lavorare come illustratrice e grafica.

Con un’immagine o pochi tratti di matita e acquerello, provo a raccontare storie e dare forma a sensazioni. 

Mi immagino un mondo in cui sia facile esprimersi attraverso l’arte, in cui ognuno possa fare il lavoro per il quale è davvero portato, in cui si riesca a dare tutti il meglio di sè, per una vita più sostenibile.